Diventare mamma…

Diventare mamma è bellissimo.

Non pensavo di dirlo fino a quando non ho scoperto di aspettare mia figlia.

Sono una mamma attempata, la mamma che a volte viene criticata per aver fatto un figlio così tardi…ma che ne sa la gente di cosa c’è dietro alla storia di ogni persona? Che cosa gli fa pensare di poter ergersi così in alto per giudicare le scelte altrui?

Ho imparato, negli anni, che dare un giudizio non è mai una cosa intelligente, sempre che tu non sia un giudice o un professore che sta correggendo un compito. L’esperienza insegna ad essere tolleranti anche davanti ad errori enormi, perché sai benissimo che “mai dire mai” è una delle frasi più azzeccate al mondo.

Detto questo, le critiche mi scivolano, anche se a volte bruciano, poi guardo mia figlia e penso “ma che caxxo me ne frega”!

Sono diventata mamma a 43 anni (un mese prima di compierne 44)…che dire, è stato il mio compleanno più bello.

Ho incontrato Davide 4 anni fa, non credevo che mi sarei mai innamorata così profondamente. Mi sentivo una ragazzina alla sua prima cotta, vissuta con la consapevolezza di una donna. Un AMORE, che mi ha fatto avvicinare, per la prima volta, all’idea di formare una famiglia. Certo avevo 41 anni, sapevo bene (sapevamo bene entrambi) che poteva anche non accadere di diventare genitori , ma ci siamo detti :”se arriva bene, se non arriva noi ci amiamo e stiamo e staremo comunque bene insieme”. Dopo quasi 2 anni di relazione abbiamo iniziato a provarci… la splendida notizia tardava ad arrivare e io oramai stavo già pensando che non sarebbe successo. Cercavo di non pensarci(e quando desideri qualcosa è difficile), e dato che entrambi eravamo appassionati di moto abbiamo valutato l’idea di prenderne una anche per me, per poter fare qualche giro e qualche vacanza alternativa.

… ma ecco l’attesa sorpresa! Non ci credevo, tanto che ho fatto 3 test nel giro di 5 giorni!!

Il primo l’ho fatto 5gg prima dell’arrivo del ciclo, mi sentivo strana, sapevo che probabilmente non avrei avuto nessun risultato, invece 2 secondi e “doppia linea”! Incomincio a leggere su internet le possibili cause della doppia linea rosa prima del tempo, beh, mai farlo!!!

Passano 5 gg e ripeto il test, positivo, lo ripeto il giorno dopo… Positivo(ancora un po’ che ripetevo il test, al posto delle 2 linette sarebbe apparso “sei incinta caxxo!!).

Mi ero immaginata migliaia di volte a come glielo avrei detto e ora che era arrivato il momento, puff, idee tutte scomparse!

Vado a comprare dei calzini, li riempio di riso e li metto all’ingresso in un portavasi adibito a separé. Prendo un cartoncino e getto giù 2 righe. Raccolgo i 3 test e li infilo in una busta sigillata trasparente. Lo porto al giapponese, mi sfascio di sushi (senza pensare che in realtà non si potrebbe mangiare in gravidanza) a fine serata rientriamo e prima di aprire la porta d’ingresso gli do il bigliettino dove non gli dico della gravidanza, ma solo che ho un regalo molto piccolo per lui. Apro la porta, gli indico il portavasi, c’è poca luce e solo l’investigatore Derrick con la lente e la pila avrebbe potuto scoprire le microcalzine e la busta coi test (Davide porta pure gli occhiali, quindi coefficiente di difficoltà 1001😂😂)… Mi arrendo e gli dico guarda qui accompagnandolo con la mano vicino ai test. Li guarda, inebetito, senza parole, per un attimo mi sono pure preoccupata, mi guarda, mi abbraccia e piange (di gioia ovviamente). Gli sussurro (scherzando) che ora non potremo più prendere la moto..,. Mi abbraccia più forte e mi risponde “ma chissenefrega della moto”! ❤️

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...